Quali i personaggi dell'immaginario collettivo? Quali le loro caratteristiche profonde? Quali gli aspetti fisici e, soprattutto, quali gli aspetti caratteriali e morali? (fotografie di Lea Ticozzi, Turchia, estate 2010, e lavoro teatrale di venedì 20 dicembre 2013)
Sophia Zubritsky è una ragazza ingenua, innocente e dolce. Malgrado la maledizione lascia trasparire dei segni di intelligenza, di ragione e di saggezza.
RispondiEliminaA modo suo, si dimostra entusiasta e felice di imparare. È molto affettuosa e spontanea nei confronti di Leon.
Penso che Sofia oltre ad essere affascinante riesce a colpire per la sua purezza. All'inizio credevo che Sofia fosse fragile e ingenua, ma andando più a fondo mi sono resa conto che riesce a trasmettere una grande energia e forza di volontà a chi la circonda; infatti riesce a dare felicità ai genitori con il semplice gesto di sedersi perfettamente su una sedia. È una grande sognatrice e tocca tutto quello che trova, perché le suscita curiosità. Il suo sogno è di poter volare lontana e di scoprire posti e culture diverse. Crede di non saper amare, ma secondo me riesce a provare i sentimenti in egual maniera di qualcuno intelligente. Nella battuta:"È questo essere intelligenti?" riesce a far capire che non è necessario essere intelligenti per provare dei sentimenti e di capire come trasmetterli al prossimo. Concludo che l'amore di Leon è ciò che l'aiuterà a credere in se stessa e riuscire a ritrovare la speranza di poter cambiare la sua vita.
RispondiElimina