Spettacolo La calunnia, Mary Tilford


Dal film The children's Hour (La calunnia), di William Wyler, con Audrey Hepburne e Shirley MacLaine, 1961

Commenti

  1. Bambina prepotente, maligna, viziata, gelosa(di tutto e di tutti senza alcun motivo) e falsa come Giuda. È un personaggio degno di maschera bianca per tutto lo spettacolo!

    RispondiElimina
  2. Anche se sinceramente vedrei più adatta a rappresentare la cattiveria (o meglio, La Calunnia) una maschera nera o rossa.. Il colore bianco è troppo angelico per questa mocciosa.

    RispondiElimina
  3. il bianco è solo il punto di partenza, potremmo anche trasformare questo colore in altri VALORI cromatici

    RispondiElimina
  4. 4 aprile, parole di Sabrina Chakori:

    Chi è Mary?

    Mary è una bambina. Mary è una bambina abbastanza giovane, ma molto matura e furba per la sua età. Una bambina che sa quel che vuole e che sa come raggiungere i suoi obiettivi. La sua furbizia consiste nell'aggirare la verità, essa in fatti la racconta a modo suo (sottolineando soltanto i fatti che a lei porterebbero vantaggi).

    In verità a lei davvero non serve quella scuola, lei ha già capito come funziona il mondo, come funzionano le persone (e quindi come queste possono essere manipolate!)

    Un'anima forte, sicura di sé, racchiusa in un corpo di fanciulla.

    Un'anima forte che non desidera essere domata. Non ama le regole e non si fa problemi a non rispettarle. La trasgressione gioca un ruolo importante nella sua crescita.

    Forse l'unica sua parte che ancora non è matura è quella che non considera le conseguenze delle sue azioni. Ancora non capisce che pur essendo piccola ha delle responsabilità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog