Post popolari in questo blog
gli Apatici e la loro essenza
Voi e il vostro personaggio
fotografie del Corso per adulti , diretto dalla fotografa Michou Manzolini Bühring, scattate il 10 marzo 2012 Cari attori, scrivete sotto il vostro personaggio tutte le emozioni e le intenzioni che avete interpretato salendo sul palco. In altre parole: narrate la storia del vostro personaggio, descrivendo quello che avete impersonato e dunque interpretato . Saranno descrizioni che vi serviranno l'anno prossimo, quando riprenderemo le prove di questo spettacolo, che porteremo a Les écolades (festival di cultura che riunisce le scuole della Svizzera romanda e della Svizzera italana) a La Chaux-de-Fonds http://www.ecolades.ch/ , dal 3 al 5 maggio 2013. A presto!
...non è concesso dire/scrivere parolacce sul sito del liceo :)
RispondiEliminaA parte gli scherzi Mary Tiford ha una gran bella doppia faccia! Tosto come personaggio, richiede grandi capacità e concentrazione.
Riuscire a fare i "cattivi" non è affatto semplice.
Vero! Credo che se alla fine dello spettacolo il pubblico vuole malmenare Mary, allora vuol dire che é stata un'ottima interpretazione! ;) comunque, direi che Mary è anche fredda e impulsiva. Fredda quando vuole i soldi di Peggy e non sta ad ascoltare le sue lamentele.Impulsiva quando ha ad esempio gli attacchi d'isteria e comincia ad urlare...questi per me sono dovuti al fatto che gli altri personaggi capiscono che sta mentendo e quindi si sente in trappola e non ha altro modo per reagire...
RispondiEliminasiccome trovo scandaloso cha ancora nessuno, oltre alle due spannate qui sopra di me, abbia ancora detto niente su questo magnifico O.o personaggio, prendo molto gentilmente la parola esprimendo le mie poche ma notevoli considerazioni.
RispondiEliminacredo, in primo luogo, che non sia una doppia faccia come dici tu di Gloria(come cavolo si scrive il tuo cognome?!...), cioè non c'è un doppio scopo da parte sua, non fa vedere di essere una brava bambina e poi si rivela diversa, al contrario fin dall'inizio si capisce che è quella più problematica tra tutte le ragazze. non fa un doppio gioco, è solo interessata alla vendetta, a far fuori ciò che secondo lei, PER lei è scomodo. è come se sapesse di essere un personaggio teatrale e l'unica cosa che vuol fare è prendere la scena, mettersi sotto i riflettori e godere della sua personalità, e questo a discapito di chi poi in realtà piace di più al pubblico che sono le due protagoniste vere e proprie. per chi poi interpreterà questo personaggio(tu vestito viola stai attenta), dicevo per chi interpreterà questo personaggio mi sembra opportuno fargli raffiorare alla mente che a fine spettacolo una delle sue donne si suicida. ed è, secondo me fondamentale ricordarlo, e al tempo stesso scordarlo. la bambina per quanto maniaca possa essere, per quanto malefica possa essere non sa dove andrà a finire il suo malefico e perfido piano sanguinario. e questo è dovuto, come anche ha già detto, la vero al fatto che lei è come se sapesse che qualcuno sa qualcosa, e pur di difendersi arriva alla degenerazione del piano. senza in realtà saperlo. ok mi sono perso nel ragionamento, ma lameno fino 5 minuti fa aveva un senso nella mia testa!!!!!! vabbè ci proverò un altra volta con un ritenta o qualcosa del genere!!!!!
P.S. se nessuno scrive nulla nel giro di tre giorni riempio questo blog con frasi a caso ripetute milioni di volte del tipo "il mattino ha l'oro in bocca"
(ogni riferimento a persone luoghi e/o avvenimenti realmente accaduti e/o esistiti, sono puramente casuali) e ricordatevi che è un presidio medico chirurgico e non è da somministrare a bambini al di sotto dei 18 anni.
spero di non mancarvi troppo questo venerdì!!!! =)
sono fiero del mio commento!
RispondiEliminaSono io evidentemente! Ma come diavolo ci si iscrive su questo coso?! Insomma stupidi idioti, potevate faree tutto voi per me!
RispondiElimina(Abbastanza immedesimaata nella parte? :P)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComunque io le parolacce le dico eccome e, se non volete che io dica alla nonna tutto ciò che mi fate, vedete di non crearmi problemi!
RispondiEliminaEcco con una semplice dimostrazione la "simpatia" di Mary!
No ma seriamente, 1) su questo coso non ci si iscrive, ops :D
RispondiElimina2) Penso che quello detto sopra sia più che giusto, e trovo corretto anche l'affermazione di Ali riguardo la doppia faccia di Mary. Mary ha una doppia faccia: con maestre e amiche è na vera bestia e con la nonna fa la nipotina perfetta.
Io sarò più che felice di ascoltare e seguire i conisgli che mi darete se ne sentirete la necessità in quanto è una parte davvero difficile e piena di diversi aspetti. Spero solo di riuscire a farmi odiare a fine spettacolo(: